Ogni progetto di House Flipping è organizzato in quattro fasi che vanno dalla scelta dell’immobile di
partenza, fino alla Flip House dei tuoi sogni.
E’ nel centro di Bologna, lungo la cerchia delle mura e più precisamente di fianco a Porta San Felice, che Restage individua un edificio storico di grande interesse architettonico.
Nato come officina Zappoli in Viale Silvani 4/3, poi trasformato in edificio adibito ad uffici, è stato intercettato nell’attenta fase di ricerca dal reparto Researching come immobile d’occasione da ripristinare.
Il progetto prevede la realizzazione di 32 appartamenti di diversa metratura, dal monolocale all’attico, garantendo la soluzione ottimale a tutte le esigenze del cliente. Il team tecnico ha prontamente richiesto le autorizzazioni necessarie, compreso il cambio di destinazione d’uso da ufficio a residenziale, conquistando in breve il preparere positivo da parte del Comune di Bologna e dell’Ausl, a seguito del quale è stata depositata la Scia in variante.
Inutile dire che le vendite hanno soddisfatto a pieno le aspettative del reparto Real Estate!
Avere i nostri Flippers accanto ha fatto sì che si potesse procedere con l’acquisto diretto e iniziare la ristrutturazione dell’immobile. Nella prima fase, l’impresa ha realizzato un’importante intervento sulle strutture e, passando poi al tetto, ha isolato e realizzato il coperto a perfetta regola d’arte.
Nonostante per queste lavorazioni sia servito qualche mese in più rispetto al cronoprogramma previsto, siamo certi di aver perseguito la via giusta garantendo stabilità e impermeabilizzazione all’immobile.
Oggi, i lavori vanno avanti, pronti per la fase di impiantistica e di finitura delle vostre singole Flip House!
L’intero Borgo San Felice è in consegna tra giugno e ottobre 2024.
L’impresa è al lavoro e Restage, con il contributo del reparto Restyling e l’Ufficio Clienti al fianco di tutti voi, segue attentamente l’evolvere delle lavorazioni, affinché la ristrutturazione venga realizzata a regola d’arte!