logo

House Flipping

Cos’è l’House Flipping Immobiliare?

L’House Flipping Immobiliare è la pratica di ricercare un immobile d’occasione proveniente da aste, banche, fallimenti, per ristrutturarlo a nuovo secondo i gusti del compratore.

Una modalità di compravendita immobiliare che ti permette di acquistare la tua futura casa pagandola il 30% in meno del prezzo di mercato.

La domanda sorge spontanea: com’è possibile acquistare una casa pagandola il 30% in meno?

Qui entriamo più nei dettagli dell’House Flipping Immobiliare. Per fare House Flipping, ci vogliono esperienza immobiliare e compratori pronti a cogliere le migliori occasioni. Due variabili che diventano fondamentali nel processo di selezione e realizzazione che c’è dietro ad ogni progetto di Restage. Scopriamo perché.

Ogni progetto di Restage segue un preciso iter delineato dai nostri Flippers e strutturato in diverse fasi:

  1. Fase 1 - Selezione di un immobile d’occasione

    Il mercato immobiliare è pieno di immobili abbandonati a sé stessi: immobili pignorati, all’asta, di proprietà di una banca ecc. La divisione Restage Researching composta da esperti consulenti d’asta, geometri, architetti, commercialisti, si occupa della ricerca e selezione dei migliori immobili d’occasione che per caratteristiche e struttura hanno le credenziali adatte a diventare delle future Flip House.

  2. Fase 2 - Sviluppo e presentazione del progetto

    Una volta selezionato un immobile, quest’ultimo viene passato in consegna alla divisione Restage Real Estate che si occuperà di sviluppare con minuziosità il progetto sulle direttive dei nostri architetti e geometri, preparando dei render 3D di come potrebbe essere l’immobile se venisse acquisito e ristrutturato da Restage. Una volta ultimata la progettazione, sarà presentato a potenziali acquirenti interessati attraverso un’attenta due diligence commerciale, condiviso sui canali Restage e sulle principali piattaforme di compravendita immobiliare.

  3. Fase 3 - Acquisto e ristrutturazione

    La fase d’acquisto è la più delicata e sancisce l’entrata in gioco del compratore. Essendo immobili spesso non ancora acquistati perché all’asta o da aggiudicare al migliore offerente, il tempismo è fondamentale. Su ogni progetto troverai un periodo di tempo massimo entro il quale aderire per potertelo aggiudicare pagando il 30% in meno del prezzo di mercato.

    Tutti i progetti proposti da Restage, se l’acquisto non dovesse andare in porto, non comportano nessuna spesa e ogni capitale investito verrà restituito.

    Una volta acquistato un immobile, viene trasferito alla divisione Restage Restyling. Anche qui sono fondamentali il tempismo e le scelte del compratore. Partecipando sin dall’inizio ti verrà data la possibilità di interagire con la divisione Restage Restyling decidendo come fare la casa dei tuoi sogni, dalla struttura, al design degli interni, agli accessori ecologici e tecnologici.

    Restage, grazie all’aiuto dello stato, permette di usufruire anche delle detrazioni fiscali. Per ogni Flip House i nostri esperti studiano quali incentivi sono garantiti all’acquirente per permettergli un’ulteriore agevolazione.

  4. Fase 4 - Consegna della Flip House

    L'ultima fase sancisce la definitiva trasformazione da immobile d'occasione a Flip House. Il risultato finale sarà un immobile ristrutturato a nuovo secondo i tuoi gusti e pagato il 30% in meno rispetto ai prezzi di mercato.

Nell'House Flipping Immobiliare il tempismo è tutto... ora che lo sai,
che stai aspettando? Corri a vedere i nostri progetti!

Contattaci
Sei interessato ad acquistare una Flip House? Vuoi sapere di più sulle modalità d’acquisto? Compila il form qui sotto e contattaci. Uno dei nostri esperti ti ricontatterà rispondendo alle tue domande.