Ogni progetto di House Flipping è organizzato in quattro fasi che vanno dalla scelta dell’immobile di
partenza, fino alla Flip House dei tuoi sogni.
Il Borgo di Imola viene risvegliato grazie all'interessamento del reparto Researching che, a seguito di un’importante trattativa con il fondo che aveva acquisito il fallimento precedente, ha fatto sì che Restage acquistasse direttamente l’intera area, composta da 7 ville bifamiliari in vario stato di costruzione e una lottizzazione di terreno adiacente.
Il progetto prevede il recupero e relativo completamento di 7 ville bifamiliari, che contano in totale 14 unità abitative, ciascuna di 245mq.
Prontamente i tecnici hanno incontrato il Comune, risvegliando l’iter tecnico per la ristrutturazione e programmando la stipula di una convenzione di cui sono oggetto le lavorazioni di urbanizzazione per il parcheggio pubblico e la sistemazione della viabilità di Via Laguna.
Restage, proprietaria degli immobili, ha effettuato un periodo di due-diligence commerciale grazie al quale sono state siglate le prime prenotazioni. In poco tempo, anche a seguito di due giornate di Open Day, abbiamo venduto quasi tutte le ville rimanenti e abbiamo potuto dare il via alle lavorazioni in cantiere a cura di Bertuzzi Energy.
Questo ha generato in automatico la conclusione delle restanti vendite,
Per le ultime unità, avendo uno stato lavori iniziale più arretrato, è stato redatto un cronoprogramma diversificato. Sono già state avviate anche le suddette lavorazioni per concludere la realizzazione di un vero e proprio borgo autonomo.
E' già avvenuta la consegna della prima parte del Borgo.
L’impresa è operativa in loco per l'ultimazione delle 2 bifamiliari e Restage, con il reparto Restyling, controlla attentamente che la ristrutturazione prosegua a regola d’arte!